Politica della qualità

 PeP Pulizie ha definito la propria Politica per la qualità, salute e sicurezza sul lavoro e assicura che la stessa:
- sia appropriata agli scopi dell'organizzazione;
- includa l’impegno al rispetto delle normative vigenti nel campo della SSL;
- includa l'impegno al miglioramento continuo dell’efficacia del SGQ e SGSL;
- includa l’impegno al coinvolgimento attivo del lavoratori;
- includa l’impegno a mettere a disposizione le risorse necessarie ad ottemperare i requisiti della legge;
- sia debitamente illustrata ai vari livelli di pertinenza sia verbalmente sia tramite affissione in bacheca;
- sia recepita e compresa a tutti i livelli aziendali;
- venga riesaminata per conservarne l'adeguatezza in occasione del Riesame nel quale viene verificato il raggiungimento degli obiettivi prefissati e definiti i nuovi obiettivi di miglioramento.

La Politica della qualità, salute e sicurezza sul lavoro della P&P Pulizie è comprensiva dei seguenti aspetti:

Orientamento al Cliente

Poniamo le aspettative dei nostri Clienti al centro delle nostre attività. La soddisfazione e la fedeltà del Cliente alla nostra impresa sono gli indicatori principali del nostro successo.

Orientamento al risultato

Offrire un servizio di qualità è la chiave per ottenere in modo duraturo risultati aziendali eccellenti, frutto di una costante attenzione alle esigenze del Cliente, dei Collaboratori e dei Fornitori.

Management e coerenza negli obiettivi

Operiamo in modo strutturato e sistematico, in sintonia tra i reparti. Siamo volti al raggiungimento di prestazioni eccellenti mediante il riconoscimento della qualità quale linea guida con l’impegno di tutti i Collaboratori.

Management orientato ai processi

La coerenza nell’orientamento ai processi e la valutazione dei processi favorisce il raggiungimento degli obiettivi mediante un ottimale impiego di risorse. Le decisioni vengono prese sulla base di fatti e indirizzi strategici.

Crescita e partecipazione del Personale

Ognuno di noi determina la qualità e il successo delle proprie prestazioni. Attraverso la partecipazione attiva promuoviamo Collaboratrici e Collaboratori qualificati, in grado di operare in piena autonomia e responsabilità.

Apprendimento continuo, innovazione e miglioramento

Attraverso la formazione e l’apprendimento i Collaboratori accrescono in modo continuo le loro competenze. Il nostro processo di miglioramento continuo si fonda sia sull’impiego di metodologie mirate che sullo scambio efficace delle conoscenze.

Creazione di partnership

La concreta e duratura partnership con i nostri Fornitori e Partner Commerciali, ci assicura rapporti commerciali affidabili caratterizzati da una costante reciprocità d’intenti.

Salute e sicurezza sul lavoro

L’impegno della nostra azienda, in termini di salute e sicurezza sul lavoro, si concretizza attraverso:
- la diffusione all’interno dell’azienda della cultura della sicurezza e salute sul lavoro e del rispetto dell’ambiente;
- la messa a disposizione di risorse umane, tecniche e finanziarie atte a garantire la corretta e sicura esecuzione ed il controllo dei processi;
- l’attivazione di idonee misure di controllo sul livello di sicurezza nei diversi processi aziendali;
- perseguimento del miglioramento continuo della sicurezza nelle attività aziendali volte alla prevenzione di infortuni e malattie professionali tenendo conto anche degli incidenti e infortuni mancati e delle situazioni potenzialmente pericolose e dei correlati obiettivi.

Tutto il personale è coinvolto e impegnato nel conseguimento di questa politica e ad operare secondo i sistemi di gestione adottati.

La Direzione